Sfida di novembre: allenamento in bici

Sfida di novembre

E’ iniziato un nuovo mese, ottobre non è stato proficuo. Nonostante l’incidente sia avvenuto settimane fa, non mi sento ancora pronto a riprendere a correre. Dal 16 ottobre ad oggi ho fatto solo qualche allenamento in bici ma niente di continuativo (anche a causa del meteo). Ma da oggi inizia la sfida di novembre!

In questo periodo non ho seguito un’alimentazione corretta e ho notato la differenza durante gli allenamenti. Oggi è il primo novembre e ho deciso di impegnarmi seriamente per tornare ai livelli precedenti. Non partirò subito con la corsa perché non mi sento davvero in grado di farcela.

Questo mese lo passerò in bici, chiamiamola SFIDA DI NOVEMBRE e vi dirò i risultati ottenuti. So che lo sforzo e la tecnica sono totalmente diversi dalla corsa ma lo voglio testare sul serio! Gli ultimi allenamenti sono di 30 km a ritmo medi di 23 km/h.

Ho effettuato qualche sprint per vedere il mio limite:

  • picco massimo 34km/h
  • picco medio massimo (1km) 27km/h

Devo dire che il picco massimo lo sforzo si sente veramente, le gambe girano ma si ha il fiatone. Invece se si rimane sulla media dei 27km/h per solo un chilometro la differenza sembra immensa rispetto ai 23-24km/h non me lo sarei mai aspettato. Ma sicuramente in questo mese riuscirò a migliorare queste prestazioni e vi terrò aggiornati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *