Iniziano le belle giornate per gli allenamenti

Iniziano le belle giornate

Finalmente tornano le belle giornate, il sole è alto nel pomeriggio e l’aria è ancora fresca, correre è un vero piacere!

Piccoli accorgimenti

Oggi l’allenamento non è stato molto impegnativo, come da programma ho fatto i miei sei chilometri. Gli errori che faccio sono sempre i soliti: niente riscaldamento e allenamento effettuato dopo solo un’ora e mezza dal pranzo ma nonostante tutto è andato bene. Inoltre le mie bellissime Brooks iniziano a perdere colpi, dopo circa un anno inizio ad aver problemi all’alluce del piede destro dovrò cambiarle prima di ritrovarmi fermo ancora una volta a causa di un infortunio.

La corsa di oggi

Noto subito che la giornata è abbastanza fresca quindi sono sicuro che non avrò problemi di disidratazione. Nell’ultimo periodo ho sempre dei dubbi di riuscire ad ottenere risultati, prima di partire penso di fare un allenamento leggero perché sono convinto di non riuscire a tenere il ritmo. Quindi parto in maniera incerta ma pochi metri dopo trovo il mio ritmo naturale di corsa e proseguo fino al secondo chilometro ritrovandomi vicino al parco della Trucca, devo rallentare leggermente per attraversare in maniera sicura, poco dopo devo rifarlo perché mi ritrovo vicino all’ingresso della superstrada, superato anche questo incrocio riprendo a correre come piace a me. Sono al terzo chilometro e il fiato è ancora naturale, nessun dolore in vista, inoltre non noto traffico nella zona.

Continuo fino quasi al quarto chilometro, ma invece di andare dritto, verso la fine di Curnasco, giro a destra per tornare indietro. Procedo sempre deciso e senza nessun problema particolare riesco ad arrivare al sesto chilometro con un bel tempo di 4’35” al chilometro. Ovviamente non posso mai paragonarlo ai miei tempi d’oro di settembre ma sono comunque soddisfatto del risultato.

Annuncio

Chiunque si vuole aggregare con me ad allenarsi è sempre il benvenuto. Contattatemi per maggiori info/programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *