Brooks Ghost 11: la scelta giusta

Brooks Ghost 11: la scelta giusta

E’ vero, ho già parlato delle Brooks Ghost 11 ma devo riconfermare che a distanza di due settimane non ho nessun ripensamento.

Due settimane in breve

Purtroppo in questo periodo sono stato impegnato tra lavoro ed altre cose ma il tempo agli allenamenti c’è sempre stato. Sono soddisfatto dei miei tempi, domenica scorsa ho fatto altri dodici chilometri nello stesso tempo di quella precedente (qualcosa meglio). Giovedì (appena passato) ho effettuato altri sette chilometri in meno di 31 minuti, non potevo essere più felice di così. Non ho avuto nessun problema muscolare, nessun dolore, insomma due bellissime settimane. Come sempre, alla domenica, sono preoccupato per il lungo perché sono quattordici chilometri.

Gli allenamenti in palestra vanno abbastanza bene, anche se, ad essere sincero, non seguo un programma specifico. Generalmente faccio un riscaldamento e poi vado sui macchinari senza esagerare troppo. Venerdì mi sentivo in forma e ho fatto un allenamento anche in bici, giusto per cambiare un po’, ma niente di impegnativo…

Guardando il futuro

Attualmente sono le sei del mattino e sono appena rientrato dal lavoro, il tempo non è il massimo perché sta piovendo, spero che nel pomeriggio sarà più bello. Ho intenzione di andare a correre nella greenway di Bergamo, con qualche dislivello che male non fa, cercherò di alzare i tempi per non esagerare troppo con gli sforzi. Oggi ho voglia di uscire dalla città, immergermi nel verde del parco e distrarmi dai pensieri quotidiani.

Mancano ancora sette settimane per tornare ai ventuno chilometri, sono convinto che ce la posso fare. Nel frattempo, non mi dispiacerebbe trovare qualche runner che abbia voglia di farmi compagnia in questo viaggio per fare un allenamento diverso di tanto in tanto.

Ringrazio soprattutto Runningcharlotte e Runlovers per i loro fantastici articoli che ti motivano, ti fanno riflettere e pensare su quali strategie devi attuare per dare di più.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *